Gli ostacoli della Love Like Hell 2025 24 Gennaio 2025 – Categoria: Gare, Ostacoli, Regolamento – Tags:

Domenica 16 febbraio 2025 ti aspettiamo presso la OCR ARENA Friuli Venezia Giulia a Pozzuolo del Friuli per il primo evento di quest’anno. Love Like Hell è una sfida a team di due persone per chi ama le Obstacle Race. Per partecipare non dovrete essere sposati, fidanzati, coppie di fatto ma semplicemente avere a cuore questo bellissimo sport.

Love Like Hell vuole, infatti, celebrare l’amore per le OCR e lo fa con questa gara nell’unico campo di allenamento in Friuli Venezia Giulia interamente dedicato alla pratica e all’insegnamento di questa disciplina.

Per l’occasione verranno predisposte una trentina di sfide, molte delle quali andranno affrontate obbligatoriamente collaborando con il tuo compagno di squadra.

Sarà una gara a tempo e verrete seguiti dalla start alla finish-line da un giudice, uno dei nostri Hell’s Officer, che vi supporterà per tutto il percorso.

Cosa aspetti. Iscriviti subito da qui!

Premi e premiazioni:
– 1 winner flag o trofeo alla prima coppia uomo/uomo
– 1 winner flag o trofeo alla prima coppia donna/donna
– 1 winner flag o trofeo alla prima coppia donna/uomo
– omaggi degli sponsor se presenti

Consulta la guida completa alla gara che trovi qui con tutte le informazioni.

Entriamo nel vivo della competizione. Oltre ai classici ostacoli, ai quali la Hell’s Race da anni vi ha abituati, alla Love Like Hell troverete alcune sfide particolari dove la collaborazione è il requisito fondamentale per superarle.

Ecco alcune delle dannate sfide che metteranno a dura prova la vostra coppia.

1. IL CUORE SPEZZATO

Scopo della sfida ricomporre in modo corretto la figura composta da 4 parti diverse e distinte. A scelta, prima della start-line, carica il compagno sulla schiena. Raggiungi la bandiera e raccogliete uno dei pezzi che troverete a terra. Solo in questa fase della sfida potrete invertire i ruoli (trasportatore/trasportato). Tornate alla linea di partenza e depositate il pezzo raccolto a terra per proseguire poi con il recupero di tutti i pezzi. Una volta in possesso di tutti i pezzi, ricomponeteli. Ricreata la figura riportate tutti i pezzi al punto di raccolta nei pressi della bandierina. La prova è superata.
Il compagno trasportato potrà scendere a terra in qualsiasi punto del percorso ma dovrà essere nuovamente caricato sulla schiena prima di poter procedere.

2. IL BASTONE DELLA VECCHIAIA

Scopo della sfida è scambiarsi di posizione (ripete il passaggio da una stazione all’altra) per tre volte senza che uno dei bastoni tocchi terra. I bastoni devo essere posizionati sopra all’area indicata a terra e sorretti unicamente nella zona indicata. Sincronizzatevi, mollate il bastone e corrette a sorreggere quello del compagno prima che questo tocchi terra. Se durante uno dei tre scambi uno dei due bastoni tocca terra la sfida dovrà riprendere dall’inizio.

3. IN MEZZO AI PIEDI

Diabolica rivisitazione del gioco Twister. Uno striscione a terra con tre simboli: uno dove posizionare una mano, uno per il piede e uno che identifica la tappa intermedia. Parte dall’esterno dello striscione un concorrente a scelta. Una volta che il concorrente avrà posizionato entrambi le mani e i piedi in corrispondenza dei simboli corretti sarà il turno del compagno che dovrà seguire lo stesso approccio alla sfida cercando di raggiungere con una mano o un piede il simbolo di “tappa intermedia”. Solo ora il primo partecipante dovrà raggiungere a sua volta la seconda “tappa intermedia”. Se altre parti del corpo toccano terra la sfida andrà riaffrontata dall’inizio. La prova è superata quando entrambi i partecipanti avranno posizionato le loro mani sui quattro simboli finali.

4. IL CARRELLO DELLA SPESA

Scopo della sfida trasportare dal punto A al punto B il proprio compagno che dovrà posizionarsi sopra a una slitta. Una volta scelto il compagno da trasportare non si potrà optare alcun cambio. Una volta giunti al punto B la slitta, priva del suo carico, dovrà essere riportata al punto di partenza.

5. TE LA SCORDI PROPRIO

Memory test. A un certo punto del percorso troverete una serie di citazioni sull’amore. Il vostro giudice (Hell’s Officer) vi indicherà una di queste che dovrete tenere ben a mente fino a pochi metri dalla finish-line quando, dopo aver sorteggiato chi dovrà proclamarla a gran voce, vi verrà richiesta. In caso di errore, anche di una sola lettera, la coppia dovrà effettuare un penalty-loop.

6. SE NON CI FOSSI TU...

Trasporto. Uno dei due partecipanti dovrà trasportare sulla schiena il compagno che dovrà sorreggere in ogni mano una sandbag. Ci si potrà fermare e invertire i ruoli una o più volte fino a completare il giro.

7. UNA PALLA AL PIEDE

Trasporto. Uno dei due partecipanti dovrà assicurarsi alla caviglia una fune alla cui sommità opposta è fissata un’atlas in cemento (rossa per le donne / nera per gli uomini) che l’altro partecipante dovrà sollevare e trasportare lungo un percorso a ostacoli. Il partecipante privo di atlas dovrà precedere il compagno nel percorso. L’atlas non potrà essere trascinata dal partecipante con la corda alla caviglia.

8. TI FIDI DI ME?

Scopo della sfida è guidare a voce il compagno bendato lungo un percorso con diverse prove che dovrà completare senza penalità. In caso di errore in ogni singola fase di gioco tutta la sequenza di prove dovrà essere nuovamente completata.

9. DOVE STAVI GUARDANDO!

Ostacolo combo dove ognuno dei membri della coppia ha un ruolo chiave. Uno dei due partecipanti dovrà lanciare un sacchetto oltre a un divisorio. Il compagno dall’altra parte dovrà intercettarlo in volo senza che questo tocchi terra. Solo allora potrà provare a fare centro nel Corn Hole. Entrambi i partecipanti dovranno rispettare le linee di tiro e potranno, senza alcuna limitazione, scambiarsi di ruolo. I sacchetti che cadono a terra dovranno essere rilanciati oltre all’ostacolo per i lanci successivi.

10. SANTA PAZIENZA

Scopo della sfida infilare nel tubo il salvagente. Entrambi i membri della coppia dovranno salire simultaneamente all’inizio della Balance Beam scelta. Il partecipante sulla prima Balance Beam dovrà portare al compagno che lo attende sulla seconda Balance Beam il salvagente. Passato il salvagente al compagno questo dovrà attraversare l’asse di equilibrio e lanciandolo, infilare il salvagente nel tubo. Prova da ripetere se il salvagente non rimane all’interno del tubo.

11. VALZER DELLA PASSIONE

Infilate gli sci posizionandovi faccia a faccia e raggiungete la bandierina prima di tornare al punto di partenza compiendo il percorso in senso opposto.

+ RIG E LOW RIG

Oltre a questi ostacoli speciali ci saranno altre prove da eseguire singolarmente e diversi rig dove la collaborazione sarà fondamentale per superarli. Scoprirete i rig da affrontare al brief prima della gara!