fbpx

certificato medico e liberatoria i documenti obbligatori per convalidare la tua iscrizione

Per noi organizzatori della Hell’s Race, al fine di garantire una bella esperienza a tutti i partecipanti, la prudenza e la salute devono venire prima di tutto. Ecco perché abbiamo deciso di rendere obbligatoria la consegna di due documenti per rendere valida l’iscrizione alla gara: la liberatoria e il certificato medico.

Senza questi documenti non ti è concesso partecipare e perdi il diritto al rimborso.

Sappiamo che la burocrazia è sempre una scocciatura, ma ci teniamo a sottolineare che questi servono prima di tutto a te: è buona premura svolgere controlli periodici per assicurarsi di essere nelle condizioni adatte per correre.

CERTIFICATO MEDICO DEI COMPETITIVI
Necessario per la 12+ competitiva

Per partecipare alla gara competitiva della Hell’s Race dovrete sottoporvi ad una visita specifica che certifichi non solo il vostro stato di salute, ma anche l’idoneità a svolgere un’attività sportiva di tipo agonistico, come da Articolo 5 del Decreto Ministero della Sanità 18.02.1982 per quanto riguarda le Norme per la tutela sanitaria dell’attività sportiva agonistica.

Il Decreto legge 69 del 2013, inoltre, stabilisce che coloro che fanno sport presso società affiliate alle Federazioni sportive nazionali e al Coni (ma che non siano considerati atleti agonisti) devono avere il certificato medico agonistico.

CERTIFICATO MEDICO DEI NON COMPETITIVI
Necessario per la 12+ e la 6+ non competitiva

Per partecipare alla gara non competitiva della Hell’s Race dovrete sottoporvi ad una visita specifica che certifichi il vostro stato di salute con relativo rilascio del certificato di idoneità all’attività sportiva non agonistica con ECG, come da D.M. Ministero della Salute 24.04.2013 .

Se sei già in possesso del certificato medico, assicurati che questo risulti in corso di validità il giorno della gara (non più vecchio quindi di un anno). Se rispetta questo termine, caricalo subito insieme alla liberatoria nel form sottostante, oppure sottoponiti nuovamente ai test. Il termine massimo per il suo caricamento è fissato a 15 giorni dalla gara.

Scarica, stampa, compila e scansiona la liberatoria. Ti ricordiamo che senza aver consegnato questi file (liberatoria e certificato medico in corso di validità), non potrai partecipare alla Hell’s Race: convalida la tua iscrizione utilizzando questa Form, oppure invia il certificato medico e la liberatoria via e-mail a orders@hellsrace.it indicando il tuo numero d’0rdine.

Metodi alternativi di consegna non verranno considerati validi.

DEADLINE INVIO DOCUMENTAZIONE:

Per la data di Osoppo del 10 maggio 2020, il certificato medico deve essere caricato tassativamente entro il 25 aprile 2020.

Per la data di Palmanova del 4 ottobre 2020, il certificato medico deve essere caricato tassativamente entro il 19 settembre 2020.

Attenzione. Se entro tali date non sarò pervenuto il certificato medico in corso di validità richiesto, non potrai partecipare alla gara e non verrai rimborsato.

Carica il certificato medico e/o la liberatoria (max 7 MB)...
  • - Seleziona la gara -
  • Osoppo
  • Palmanova

partners un grazie a chi ci ha creduto e sostenuto