Nella fortezza stellata patrimonio dell'umanità Unesco il suggestivo luogo della corsa

Il tracciato di Hell’s Race si snoderà tra l’interno delle mura della città e i bastioni, con passaggi suggestivi non sempre aperti al pubblico.
Portando la corsa sui bastioni, durante il percorso ci si potrà trovare a percorrere sentieri e superare ostacoli di varia natura, ma sempre artificiali, a diversi livelli dei bastioni, sia alti che bassi. Partirai quindi da una piazza perfettamente esagonale, da cui partono le sei principali strade, poste a raggiera. Il percorso si snoderà tra le tre cerchie fortificate, che rendono la fortezza di Palmanova simile ad una stella.
Nella sua progettazione, doveva essere  il prototipo della “città ideale” rinascimentale: i designi della fortificazione e degli edifici sono geometricamente perfetti e i percorsi accuratamente ideati. La città ideale anche dove correre, considerata la più inespugnabile d’Europa, con le sue mura mimetizzate dalla vegetazione, resa invisibile perché costruita sotto la linea dell’orizzonte e con sistemi difensivi all’avanguardia. Pensata quindi come una macchina da guerra, capace di scacciare qualsiasi demone: anche tu dovrai essere come Palmanova, mentre affronterai il tuo percorso infernale.

partners un grazie a chi ci ha creduto e sostenuto